Licei: Gita in Cina

16 maggio 2013

Circ.87_2012-13
Torino, 14 maggio 2013
Alle famiglie delle attuali classi del quarto anno dei Licei

Oggetto: Gita in Cina sulle orme di Matteo Ricci

Gentile Famiglia,
ci rallegriamo per la quasi plebiscitaria adesione alla proposta del viaggio in Cina programmato per le classi della maturità del prossimo anno.
Come annunciato, il periodo sarà dal 30 ottobre all’8 novembre prossimi e vedrà la partecipazione delle altre scuole dei Gesuiti in Italia.
Quindi ripercorrendo le orme di Matteo Ricci andremmo alla scoperta dei luoghi classici di Pechino e dei suoi dintorni.
Il programma sarà, in linea di massima, il seguente:

  • 1°giorno 31/10/2013: Italia – Pechino – Arrivo a Pechino. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all’Hotel. Pomeriggio a disposizione e cena cinese in ristorante locale.
  • 2°giorno 1/11/2013: Pechino – Al mattino, visita del Tempio del Cielo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio messa nella Cattedrale Sud (se dopo le 17.00) o nella Cattedrale Nord (se prima le 17.00). Cena cinese in ristorante locale.
  • 3°giorno 2/11/2013: Pechino – Al mattino, la visita della Piazza Tienanmen e della Città Proibita. Dopo pranzo in ristorante locale, incontro con l’ambasciatore italiano a Pechino. Cena cinese in ristorante locale.
  • 4°giorno 3/11/2013: Pechino – Giornata dedicata alla visita del Palazzo d’Estate (al mattino ) e dell’IHEP (nel pomeriggio). Pranzo e cena cinese in ristorante locale.
  • 5°giorno 4/11/2013: Pechino – Escursione sulla Grande Muraglia Badaling. Rientro verso la città per visitare l’Esterno del Nido degli Uccelli e del Cubo d’Acqua. Pranzo e cena cinese in ristorante locale.
  • 6°giorno 5/11/2013: Pechino – Al mattino visita dell’antico Osservatorio Astronomico e della Tomba di Matteo Ricci dopo pranzo in ristorante locale e passeggiata e tempo libero al Sanlitun. Cena cinese in ristorante locale.
  • 7°giorno 6/11/2013: Pechino – Visita del Lago Houhai, della Torre del Campana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, celebrazione della S. Messa nella Cattedrale Nord. Cena in tipico ristorante specializzato in anatra laccata.
  • 8°giorno 7/11 Pechino – Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine del vostro viaggio in Cina.

Come potete comprendere il progetto è impegnativo: perciò, per provvedere per tempo alle necessità organizzative e per riuscire a prenotare i voli al miglior prezzo, dobbiamo anticipare i tempi; vi chiediamo quindi di versare, in economato, entro il prossimo lunedì 20 maggio la caparra di 200 Euro richiesta per confermare i posti aerei.
Per eventuali chiarimenti chiedere del prof. Antonello Famà 3454252087.
Con viva cordialità,
Il Preside.

Bacheca Download