Infanzia – Regolamento interno del Doposcuola “Il giardino dei Colibrì”

1 giugno 2013

1. Iscrizioni. Le iscrizioni dei bambini della Scuola dell’Infanzia al Doposcuola dell’Istituto Sociale, si raccolgono in segreteria entro e non oltre il 14 giugno 2013.

N.B. Nel caso qualche famiglia non avesse ancora provveduto all’iscrizione per l’anno successivo, questa si accetterà nel mese di giugno.

2. Periodo e Orario. Il Doposcuola si svolge dal lunedì al venerdì, dal primo giorno di scuola fino al 30 giugno 2014, osservando le vacanze scolastiche ministeriali.

Dopo l’uscita ordinaria dalle ore 15,45 alle ore 16,00, si fissano tre momenti per la consegna dei bimbi ai genitori o a chi ne fa le veci:

ore 16,20 = riservata esclusivamente ai fratelli che frequentano la Scuola Primaria all’Istituto Sociale;

tempo parziale = l’uscita del Doposcuola sarà dalle ore 17,20 alle ore 17,30;

tempo pieno = l’uscita del Doposcuola sarà alle ore 18,30.

N. B. Si raccomanda la massima puntualità d’orario.

E’ necessaria la delega, scritta sulla scheda anamnestica, per l’affido dei minori.

I bambini NON saranno affidati ad altri senza comunicazione scritta e firmata.

3. Uscite. Se il bambino sarà prelevato da altre persone, i genitori, dovranno darne comunicazione scritta il giorno precedente.

4. Merenda. Il Doposcuola prevede la merenda consumata prima delle ore 16,00. In caso di diete o di richieste particolari dichiarate sulla scheda anamnestica e dichiarate dal medico, mettersi in comunicazione con la cucina e comunicarlo alla maestra tutor.

5. Il Doposcuola prevede una lunga pausa ricreativa con animazione, attività, canti, storielle e cura personale all’alunno.

6. Corredo personale: asciugamano, fazzolettini e altro materiale igienico, che potrà essere richiesto successivamente durante l’anno scolastico tramite comunicazione delle Assistenti ai genitori.

7. Colloqui con i genitori. Le Assistenti comunicheranno informazioni solo se necessarie, ma si prega di non distoglierle dal prezioso lavoro sui bambini con richieste diverse.

Si raccomanda di leggere sempre gli avvisi affissi in bacheca.

freccia_rossa Scarica la circolare

Bacheca Download