Triennio Licei in visita alla mostra “Evidence” – 24 settembre

23 settembre 2013

Giovedì 19 si è svolta la serata inaugurale della mostra “Evidence” curata dal nostro ex-alunno Fabio Bucciarelli che in questi ultimi anni si è recato nei principali teatri di guerra (Iran, Birmania, Libia e Siria). All’inaugurazione, che ha avuto un grande successo di pubblico, Fabio Bucciarelli si è reso disponibile per una presentazione della mostra e della sua esperienza in questi luoghi riservata ai nostri alunni.

Riteniamo che sia importante sfruttare questa possibilità anche alla luce del fatto che l’argomento dei Sabati del Sociale di quest’anno toccherà questo tema. E’ pertanto una praelectio molto significativa.

Abbiamo pensato di costituire due gruppi, il primo per il triennio del Liceo scientifico (accompagnato dai docenti Romeo, Lussiatti e Boano) uscirà dall’Istituto alle ore 11.50 recandosi a piedi alla Fondazione Sandretto e iniziando la visita alle ore 12.15. Al termine gli allievi saranno riaccompagnati all’Istituto Sociale.

Il secondo gruppo, per il triennio del Liceo classico, uscirà dall’Istituto alle ore 12.45 (accompagnati dai docenti Oggero e Capano) e inizierà la visita alle ore 13.10. Al termine della visita gli allievi ritorneranno a casa con mezzi propri.

Nella speranza che la proposta risulti gradita vi salutiamo cordialmente.

Bacheca Download