Sc. Sec. di I gr. – KET

27 settembre 2013

Torino, 27 settembre 2013

Gentile famiglia,

da molti anni l’Università di Cambridge organizza una serie di esami per ragazzi che non sono di madre lingua inglese. Per la scuola media l’esame è denominato Ket e prevede una prova scritta, una prova orale e una prova di comprensione orale.

L’Istituto Sociale vuole offrire l’opportunità di preparare e affrontare questo esame agli studenti di terza media. La preparazione avverrà con incontri settimanali il mercoledì dalle 14,30 alle 15,30.

La data dell’esame è prevista nel mese di maggio.

A carico della famiglia sono un  contributo di 10 euro circa per materiale didattico (fotocopie), il costo del libro e la quota di iscrizione all’esame che ci sarà comunicata dal responsabile Cambridge di Torino.

L’adesione a questa iniziativa non è in alcun modo obbligatoria.

Chi però decide di aderire deve sostenere un test preliminare che si terrà giovedì 3 ottobre, in orario scolastico. Dovrà poi impegnarsi a partecipare alle lezioni e a svolgere le attività proposte dall’insegnante, che è ovviamente disponibile per ogni ulteriore chiarimento.

Chi intende aderire all’iniziativa e presentarsi al test preliminare del 3 ottobre, compili e consegni il tagliando direttamente alla Prof.ssa Della Casa  o alla Prof.ssa Emiliani entro martedì 1° ottobre.

Cordiali saluti

Prof.ssa Simonetta EMILIANI

Prof.ssa  Roberta DELLA CASA

freccia_rossa

Scarica la circolare

Bacheca Download