Giochi Matematici: congratulazioni a Chiara Piombi!

16 marzo 2014

“Campionati Internazionali – Giochi Matematici d’Autunno”

Centro PRISTEM – Università Bocconi Milano

Responsabile d’Istituto Prof.ssa Claudia Montemurro

Riportiamo la mail ricevuta dal direttore del Centro Pristem dell’Univerità Bocconi di Milano, prof. Angelo Guerraggio, che si complimenta con la nostra allieva Chiara Piombi, 3^ media A, per il brillante risultato ottenuto ai giochi matematici!

————————————

Gentile Professoressa,

ci piace conservare alle nostre gare matematiche, in particolare ai “Giochi d’Autunno”, quel carattere ludico che vuole anche incoraggiare un diverso approccio alla Matematica da parte dei ragazzi che non hanno finora avvertito particolari motivi di interesse nei confronti della disciplina.

Tuttavia, è per noi fonte di soddisfazione vedere che ci sono alcuni concorrenti che hanno preso molto seriamente l’impegno della gara conseguendo  oltretutto ottimi risultati.

Desideriamo allora complimentarci con chi ha risolto correttamente tutti gli 8 “giochi” proposti nella sua categoria.

Sono le migliori “performances” realizzate dagli studenti che si sono cimentati con i “Giochi d’Autunno” 2013 e che quest’anno provenivano da circa 1.800 Istituti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

A CHIARA PIOMBI auguriamo una brillante e serena “carriera” scolastica!

Cogliamo infine questa occasione per ringraziare, ancora una volta, per la vostra preziosa collaborazione lei e tutti gli insegnanti del suo Istituto che hanno collaborato all’iniziativa.

Con i più cordiali saluti,

Prof. Angelo Guerraggio
Direttore del Centro PRISTEM – Università “Bocconi”

Bacheca Download