In diretta gli auguri di Pasqua tra i Collegi

14 aprile 2014

Mercoledì 16 marzo 2014, nel cuore della Settimana Santa, con Pasqua ormai alle porte, alle ore 8.30, ci collegheremo in diretta “hangout” con gli altri Collegi della rete Gesuiti Educazione per alcuni momenti di riflessione e di meditazione, nonchè per scambiarci gli auguri pasquali, come una “grande famiglia”. Dopo il collegamento di ottobre per rivivere l’incontro con Papa Francesco, quello di Natale ed uno (“ridotto” ai soli interessati) per annunciare i semifinalisti del concorso musicale “Diamoci un tono”, questa sarà la quarta volta che la tecnologia consente ai nostri Istituti di abbattere le barriere geografiche e ritrovarsi tutti insieme.

Nel collegamento di mercoledì ogni scuola presenterà un proprio contributo video o una testimonianza dei ragazzi sul tema “Le croci di noi giovani oggi“. E’ previsto anche un collegamento speciale con Sighet, in Romania, dove operano i volontari della Lega Missionaria con Padre Massimo Nevola. Chiuderà il collegamento un messaggio e una preghiera finale di  padre Vitangelo Denora S.I.

La grande novità di questo collegamento sarà la possibilità per tutti di seguire l’evento in diretta, a partire dalla ore 8.25, attraverso il video sottostante.

 

Bacheca Download