Licei – College estivo STONYHURST

29 aprile 2014

stonyhurst1Siamo contenti di presentarvi un’ulteriore opportunità che il Collegio inglese di Stonyhurst apre anche agli studenti della Rete dei Collegi italiani. Nei recenti incontri di presentazione dell’anno di studio in Inghilterra alcuni di voi avevano avanzato la richiesta  circa  la possibilità di trascorrere un periodo più breve in estate, ma noi non eravamo ancora al corrente della proposta che ci è arrivata durante le vacanze di Pasqua.

Il College dei Gesuiti di Stonyhurst dà la disponibilità per gli studenti dei nostri Collegi di 12 posti per il Course Two della Summer School, da venerdì 18 luglio a venerdì 1 agosto 2014. Forse qualche posto si potrebbe rendere disponibile anche per il Course One, da venerdì 4 luglio a venerdì 18 luglio.

Vi fornisco alcune informazioni essenziali in merito al College, al corso e ai costi:

Il College

Il College è situato in aperta campagna e i grandi spazi a disposizione permettono lo svolgimento di diverse attività tra cui il tiro con l’arco, la pesca, il golf, il tennis, il calcio e le passeggiate in bicicletta.

Il Corso

Ci sono 5 livelli di insegnamento, che vanno dall’Elementare all’Avanzato, con 23 ore di lezione settimanali. Le classi sono di piccole dimensioni, con una media di otto – dieci studenti per insegnante.

Gli studenti sono valutati all’inizio del corso e inseriti in una classe in base al loro livello di inglese.

Al termine del corso vi sarà una valutazione finale e gli studenti riceveranno, durante una cerimonia, un certificato di partecipazione con un resoconto dettagliato dei propri progressi e degli obiettivi raggiunti.

La Sistemazione logistica, alcuni servizi e opportunità

Di alta qualità in stanze singole o doppie.

Vi informiamo, per anticipare  risposte a quesiti già posti  al riguardo e per  rassicurare i genitori, che all’interno del College c’è un primo soccorso con un’infermiera qualificata. Inoltre, il College è a breve distanza da due centri di pronto soccorso e diversi ospedali. Ovviamente si spera di non avere bisogno di nessun intervento a tal proposito.

Presso il College i ragazzi possono frequentare la Santa Messa.

 I Costi

Ogni corso costa 1.975 sterline a studente. Il prezzo include il corso, la sistemazione, i pasti, le attività (tranne le lezioni di equitazione), le escursioni, il trasferimento dagli aeroporti, l’assicurazione personale di viaggio. E’ ovviamente escluso il costo del viaggio aereo.

Durante il corso (di entrambi i livelli)  sono previste 4 escursioni: a Manchester, Liverpool, The Lake District e Blackpool.

Una volta che è stato ricevuto l’ ”inquiry form” (modulo di pre-iscrizione) compilato, il College riserva il posto per un mese. Durante quel periodo, sarà richiesto un deposito non rimborsabile di 300 sterline a studente. Verrà quindi richiesto di compilare un modulo di iscrizione e il  pagamento del saldo  dovrà avvenire entro le sei settimane precedenti la data di inizio del corso.

In allegato vi inviamo la brochure della Summer School.

Sulle modalità del viaggio sapremo darvi notizie più precise alla luce del numero dei partecipanti.

Qualora siate interessati vi preghiamo di compilare il tagliando allegato entro lunedì 5 maggio 2014

Verificheremo quindi le disponibilità e vi faremo pervenire l’ “inquiry form”.

Nella speranza che alcuni dei nostri studenti possano beneficiare di questa grande opportunità che viene loro offerta come segno tangibile di un impegno concreto a favore di un’internazionalità vissuta come esperienza di rete, vi saluto cordialmente, restando a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

 

 Scarica la circolarefreccia_rossa

freccia_rossaScarica l’allegato

stonyhurst2

Bacheca Download