Scuola Sec. di I gr. – Proposta estiva per le classi prime e seconde

2 maggio 2014

Cari Genitori,

come negli anni precedenti, la nostra Scuola propone agli alunni delle classi prime e seconde alcuni giorni di vacanza da trascorrere insieme, dal 11 al 14 giugno 2014.

Questa iniziativa vuole offrire ai ragazzi un’occasione per crescere, un’esperienza di incontro e confronto, trascorrendo momenti di divertimento e di attività fisica a contatto con la natura. Si tratta di sperimentare le proprie capacità fisiche e di adattamento attraverso escursioni giornaliere in montagna mediante le quali il cammino sul sentiero si associa al cammino interiore approfondendo il rapporto con gli altri e consolidando atteggiamenti di responsabilità e di autonomia.

In concreto si avrà un campo base, in località da definire in base al numero effettivo degli iscritti, da cui ogni giorno si partirà per un’escursione con possibilità di pernottamento anche in  rifugio. Si richiedono, pertanto, buona forma fisica, desiderio di conoscere la montagna, capacità di adattamento, disponibilità alla fatica  e al piacere del cammino nella natura.

Il Campo sarà guidato da alcuni docenti e da un animatore spirituale, coadiuvati da animatori liceali.

Quota di partecipazione: 250 euro

Per gli iscritti seguiranno informazioni più dettagliate nel corso di una specifica riunione in cui si presenteranno il programma e l’organizzazione.

La Preside

Prof.ssa Paola Vigna

Bacheca Download