Gemellaggio sportivo “SI – Studenti Ignaziani”

17 maggio 2014
progetto SI 02Da lunedì 12 a venerdì 16 maggio si è svolta presso l’Istituto Massimo di Roma, la quinta edizione del gemellaggio sportivo “SI! Studenti Ignaziani – Italia”. Sei studenti delle classi seconde della secondaria di primo grado, provenienti dalle Scuole Ignaziane di Milano, Palermo, Messina e, ovviamente, Roma e Torino si sono cimentati in una serie di competizioni sportive: nuoto, atletica e pallavolo.
Queste gare si sono svolte all’insegna dell’amicizia, della gioia e dell’impegno e hanno unito ancor di più le nostre scuole della Rete GesuitiEducazione.
I nostri alunni della delegazione del Sociale, accompagnati dalla prof. Ivana Alma, si sono particolarmente distinti per la grande capacità atletica e per la serietà di competizione.
La settimana sportiva si è conclusa con una grande festa sul tema “l’antica Roma” dove si è cercato di ricreare (con successo!) l’ambiente della Roma antica, con costumi e abiti veramente molto originali.
Un grazie particolare desideriamo rivolgerlo anche alle famiglie romane che hanno ospitato e si sono prese cura dei nostri ragazzi per questa settimana!
progetto SI 04 progetto SI 03 progetto SI 01 progetto SI 0 progetto SI 1

Bacheca Download