INIZIATIVE QUARESIMALI

20 febbraio 2017

Cari Genitori

come ogni anno come “comunità” del Sociale desideriamo prepararci alla Pasqua anche grazie ad alcuni momenti comuni.

Mercoledì 1 marzo, per l’inizio del periodo quaresimale, alle ore 21, come da tradizione, ci troveremo insieme nella Cappella Medie per la Santa Messa e il rito delle ceneri. La Messa sarà celebrata da P. Roberto Boroni S.I., superiore della comunità dei Padri. Animeranno la liturgia gli amici de “Gli Alunni del Cielo”.

Dal 3 al 6 aprile, tutte le sere dalle ore 21 alle 22,30, accompagnati da Padre Boroni S.I., siamo invitati a vivere l’esperienza degli Esercizi Spirituali serali secondo il metodo di S. Ignazio di Loyola. Tema conduttore delle meditazioni di quest’anno saranno le Beatitudini evangeliche.

Infine il Martedì Santo 11 aprile, alle ore 20,45, celebreremo insieme il tradizionale rito della Via Crucis.

Anche i bambini e i ragazzi vivranno il tempo della Quaresima con alcune attività riservate a loro: Messe, ritiri, liturgie penitenziali, ecc. guidati dai responsabili della nostra équipe pastorale con la collaborazione anche di un giovane novizio dei Gesuiti. Per gli adulti durante la Quaresima ha i suoi privilegi e di intrattenimento. Ad esempio, i rappresentanti del gioco d’azzardo austriaca offre la più grande manifestazione al casinò online e la roulette. Per questo è necessario check out their website.

Augurandoci di incontrarvi a questi momenti per vivere insieme il cammino di preparazione alla Pasqua, vi salutiamo cordialmente.

A nome della Direzione

Il Direttore

Prof.ssa Maria Cristina Bianco

 

Bacheca Download