Laboratorio di Inglese

L’ Istituto Sociale, in linea con tutti i collegi dei Gesuiti nel mondo, vuole dare un’importanza nuova alla Scuola puntando  all’internazionalità e all’accompagnamento degli alunni verso la conoscenza del mondo.

Lo studio approfondito della lingua inglese ha come obiettivo fondamentale quello di avvicinare i piccoli alunni alla conoscenza della L2 per saper comunicare e avvicinarsi all’altro, diverso da noi.

Il corso sarà condotto tutti i giorni dall’ insegnante di madre lingua Donna Duval, che lavorerà con i bambini di tutte le fasce di età, garantendo agli alunni di cinque anni un’ora al giorno di didattica con momenti particolari come lo spuntino mattutino e il pranzo.

Gli alunni di tre e quattro anni, con tempistiche adeguate, saranno coinvolti in momenti ludici, con l’utilizzo di  filastrocche, teatrini con puppets (marionette), canzoncine e temi guidati.

Sono state inserite come supporto alla maestra Donna Duval delle figure di tirocinanti di madrelingua che si accostano con competenza ai bimbi. Saranno presentate come le ” FATE DEI GIOCHI” alle quali i bambini insegneranno i loro giochi e dalle quali apprenderanno la lingua inglese.

Il percorso di insegnamento/apprendimento della lingua straniera sarà programmato verticalmente negli obiettivi e nei metodi, attraverso diverse modalità di intervento:  lavagna interattiva Multimediale ,giochi organizzati e non, canzoni, filastrocche,  fiabe  e favole.