Liceo Classico Internazionale

campagna-liceo-classico-201

E’ proprio vero che in un mondo sempre più liquido servono basi solide.
In un’epoca in continua evoluzione, in cui si susseguono nuove sfide, è necessario avere punti fermi che diano gli strumenti per affrontarle e vincerle. Sviluppare una mente agile, capace di leggere e interpretare la complessità della società contemporanea, suscitare passioni culturali, sviluppare uno spirito critico che renda i giovani capaci di vivere la propria vita da protagonisti, diventare cittadini del mondo pronti ad accedere a tutte le Università italiane e internazionali sono alcuni dei pilastri su cui poggia il nostro Liceo Classico Internazionale.

Mettiamo lo studente nelle condizioni di dare il meglio di sé (vero significato del magis, il “di più” ignaziano), crediamo fondamentale curare la singola persona in modo da far sviluppare appieno i propri talenti e la propria personalità, formiamo i ragazzi per farli diventare uomini e donne con e per gli altri. Questi i nostri obiettivi.

Gli strumenti operativi che mettono lo studente in condizione di raggiungerli sono il 25% del monte ore scolastico in inglese con docenti madrelingua, il tablet sin dal primo anno, il potenziamento dell’insegnamento della matematica dal terzo anno, le materie opzionali nel triennio conclusivo, i tutor che accompagnano gli studenti nelle attività formative e scolastiche, nella crescita personale e sociale.

banner_internazionalita2

Accanto a questi, a partire dall’anno scolastico 2016-2017, verranno inserite nuove attività che arricchiranno l’offerta culturale e formativa del liceo classico, migliorando la dimensione dell’internazionalità.

Liceo Classico Internazionale: una vera e propria immersione culturale che crea oggi le basi solide su cui poggiare i passi di domani!

Per conoscere più in dettaglio l’offerta formativa del Liceo Classico Internazionale, non esitare a contattarci e a fissare un appuntamento con la scuola!