Secondaria di 1° grado

La Scuola Secondaria di 1° grado ha carattere formativo e orientativo e si propone di accompagnare l’alunno nella sua crescita umana e accademica, orientandolo consapevolmente nei criteri di scelta del proprio futuro personale e scolastico. In relazione alla tradizione educativa ignaziana, le attività didattiche e formative sono progettate nell’ottica della continuità con la scuola primaria e con la secondaria di 2° grado.

L’autonomia di studio, il rafforzamento delle attitudini all’interazione sociale, l’organizzazione e lo sviluppo delle abilità e delle competenze, la disponibilità ad accogliere le sfide e i cambiamenti del mondo contemporaneo sono obiettivi prioritari della Scuola Secondaria.

Le trasformazioni del nostro tempo hanno inoltre portato l’Istituto Sociale a promuovere a partire dall’anno scolastico 2013/2014 una nuova idea di Scuola Secondaria di 1°grado, in linea con la propria tradizione e aperta alle sfide del futuro: in particolare alla dimensione internazionale e a quella tecnologica.

Per conoscere in dettaglio il nuovo progetto d’Istituto, clicca sul banner sottostante.

banner_internazionalita2

 

 

ORGANICO

Gestore e Legale Rappresentante – Presidente del CdA:
Padre Vitangelo C. M. DENORA S.J.

Direttore:
Prof. Maria Cristina BIANCO

Coordinatrice Didattica Scuola Secondaria di 1° grado :
Prof. Paola VIGNA – vignaep@istitutosociale.it

Vicecoordinatrice Scuola Secondaria di 1° grado:
Prof. Luisa BARONE – baronesrl@istitutosociale.it