Esami internazionali

TRINITY E CAMBRIDGE

Immagine1Gli esami del Trinity College e del Cambridge costituiscono la più importante gamma di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera. Gli esaminatori sono tutti laureati e in possesso di qualifica specialistica per l’insegnamento della lingua inglese.

Sia gli esami Trinity che gli esami Cambridge Esol sono correlati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, pubblicato dal Consiglio d’Europa.

All’Istituto Sociale, grazie anche alla collaborazione con la Scuola Primaria e la Secondaria di Secondo Grado, è possibile sviluppare un curricolo di inglese in continuità, senza la necessità di corsi extrascolastici. L’esperienza attesta un incremento della motivazione dei ragazzi allo studio.

Dall’anno 2013-2014, con il progetto internazionalità, è stato possibile inserire la preparazione di tutte le certificazioni (Oxford e Cambridge) nell’orario scolastico.

I nostri studenti al termine del terzo anno della scuola secondaria di I grado preparano il 6° livello del Trinity e il PET, accompagnati dalle docenti di inglese che svolgono test preliminari per indirizzare gli studenti verso la certificazione più adatta alle loro potenzialità.