Associazione Ex-Alunni

L’Associazione Ex Alunni Istituto Sociale, fondata nel 1947, riunisce tutti gli ex allievi dell’Istituto Sociale. Ha come proprio fine quello di mantenere i legami e suscitare collaborazione ed aiuto amichevole tra tutti gli Ex. Nel perseguire questo scopo si impegna ad appoggiare l’attività educativa dell’Istituto, promuovendone l’attività intellettuale e spirituale.

L’Associazione svolge diverse attività in campo culturale, assistenziale e ricreativo.

Tra le attività culturali organizzate dall’Associazione vi è il “Cineforum Istituto Sociale”, che da oltre 60 anni si caratterizza (ormai unico in Torino) per il “dibattito” con il pubblico al termine della proiezione del film e che ha una sua ben precisa collocazione nel panorama culturale della nostra città.

L’azione di supporto nei confronti dell’Istituto si è concretizzata nella attiva collaborazione per la costituzione della “Fondazione Felicita Gallesio”. Infatti già a partire dal 2001 le operazioni di costituzione vengono portate avanti da tutto il direttivo, che nel 2002 ha presentato il progetto nel corso del concerto per il 120 anni del Sociale (organizzato con l’Istituto e l’Associazione Educare Insieme) presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

L’Associazione ha la propria sede all’interno dell’Istituto Sociale.

L’Associazione in breve

Presidenza
Stefano Gattiglia – Giorgio D’Onofrio

Padre Assistente
P. Piero Granzino S.I.

Ufficio di segreteria
Presso l’Istituto Sociale – Uff. Sig.ra Bergagna
Tel. 011.35.78.35
Ci si può rivolgere a questo ufficio per informazioni, iscrizioni e comunicazioni.