Centro Sportivo

Accanto all’edificio scolastico sorge il Centro Sportivo, una struttura realizzata sia per svolgere le attività sportive delle scuole del Sociale che per offrire alla propria clientela una vasta gamma di proposte nell’ambito di molte discipline: nuoto, ginnastica, judo, basket, volley, body-building, fitness, acqua-gym, ecc… secondo l’attenzione alla persona e allo spirito della pedagogia della Compagnia di Gesù.

Il centro sportivo è regolarmente utilizzato dagli studenti dell’Istituto Sociale durante le ore curricolari di educazione motoria e sportiva. Inoltre, è a disposizione degli studenti che desiderano iscriversi e partecipare alle proposte in orario extra-scolastico.

La Piscina
La piscina nel cuore del centro sportivo é un moderno impianto interamente al coperto. La vasca principale consta di 6 corsie e misura 25 m di lunghezza e 12,5 di larghezza. Accanto vi è una vasca di ambientamento di dimensioni ridotte per l’acquaticità neonatale e infantile.

Le palestre
Le palestre del centro sportivo sono così strutturate:

  • Palestra polivalente con parete divisoria mobile.
  • Campi tracciati per pallacanestro, pallavolo, minibasket.
  • Attrezzatura per la ginnastica artistica.
  • Piccoli e grandi attrezzi per le attività scolastiche.
  • Palestra seminterrata per Body-Building e Fitness
  • Palestra attrezzata per judo con tatami.

Le grandi palestre, attrezzate per gli sport di squadra pallavolo, pallacanestro, mini basket e hit-ball e per lo svolgimento delle lezioni di Scienze Motorie dei vari plessi dell’Istituto Sociale, offrono spazi, oltre che alle compagini interne, anche a realtà esterne che si allenano e prendono parte a campionati e tornei.

Per contattare il Centro Sportivo: Tel/Fax: +39 011 390240

freccia_rossa Visita il sito del Centro Sportivo Sociale. Clicca qui.