Convenzione con il circolo Golf Grugliasco

11 marzo 2013

L’Istituto Sociale ha stipulato una convenzione con il Circolo Golf di Grugliasco (Strada del Gerbido 97), il quale offre l’iscrizione annuale gratuita al proprio Circolo e una lezione gratuita con  un maestro federale agli Iscritti dell’Istituto Sociale e ai Suoi docenti.

Tale convenzione, di durata annuale, si inserisce nel progetto di valorizzazione dello sport che, al Sociale, vedrà una delle sue massime manifestazioni con l’apertura della sezione di Liceo Scientifico Sportivo. A partire dal prossimo anno scolastico 2013/14, infatti, in questa sezione sperimentale, che si richiama alle migliori esperienze dei college anglosassoni, la preparazione scolastica di elevata qualità si unisce alla pratica sportiva qualificante e variegata. L’obiettivo è formare ottimi studenti ed atleti, individui aperti al mondo che, come indica la pedagogia ignaziana, possano educarsi, anche con la pratica sportiva, ai valori fondamentali per la crescita personale.

Il Circolo Golf Grugliasco conta circa 700 iscritti e negli ultimi anni è risultato essere (dalle statistiche della Federazione italiana Golf) il club con il maggior numero di nuovi iscritti. Esso è ubicato a meno di due chilometri di distanza dall’Istituto ed è oggi uno dei più completi impianti per l’insegnamento del golf, con un driving range di oltre 200 metri, 5 postazioni coperte, 45 tappeti sintetici e tre buche di diverso par.

freccia_rossa  Sito internet: http://www.circologolfgrugliasco.it

 

Bacheca Download