RUGBY: Milano vs. Torino al Trofeo Cardinal Martini

10 febbraio 2014

mischia-300x199[1]Dopo il Super Bowl XLVIII al Metlife Stadium di New York vinto dai Seattle Seahawks contro i Denver Broncos 43 a 3 … (una batosta così netta da entrare negli annali!) … ecco arrivare un altro incontro … storico (in quanto il primo nella storia del Sociale): domenica 16 febbraio alle ore 14 presso il nuovo centro sportivo “R. Fenaroli” di viale Suzzani 279, a Milano, si sfideranno le Accademie “gesuite” del rugby. Sono più propriamente le due Accademie Federali Zonali U18 di Lombardia e Piemonte, che hanno la loro sede, nell’ordine, presso l’Istituto Leone XIII di Milano e presso l’Istituto Sociale di Torino.

La “sfida” sportiva tra la Mole e la Madonnina, vede in palio, oltre alla gloria e all’onore, il “Trofeo Cardinal Martini”, che verrà rilasciato alla squadra vincitrice sino all’anno successivo, quando verrà rimesso di nuovo a disposizione della squadra che avrà vinto.

E’ importante quindi partecipare anche come “spettatori” dei compagni impegnati nella partita, data la presenza di “rugbysti” tra gli studenti del Sociale e dell’Accademia nel nostro Istituto. Il campo è dotato di una tribuna di 100 posti ed è al servizio dell’Accademia zonale di Milano. Sarà messo a disposizione dei partecipanti (studenti e anche genitori) un autobus, con partenza dal Sociale alle ore 10 di domenica 16 febbraio, con sosta caffè a metà percorso e arrivo al campo per le ore 12.30 circa. Il rientro è previsto entro le 19. Coloro che intendono partecipare sono pregati di darne comunicazione tramite apposito modulo da consegnare compilato entro mercoledì 12 febbraio2014 al prof. Gimigliano.

Le tifoserie si stanno scaldando, non fate mancare il vostro tifo…. siete tutti invitati a partecipare numerosi e … vi aspettiamo a Milano!

Bacheca Download