Cari Genitori,
anche per la prossima estate l’Istituto Sociale intende organizzare vacanze studio per il potenziamento della conoscenza e dell’uso della lingua inglese, in coerenza con la missione dell’internazionalità che caratterizza i processi formativi del nostro Istituto.
Anche se l’estate è ancora lontana, desidero presentarvi per tempo iniziative che la Direzione ha scelto per i vostri figli che frequentano i licei, appoggiandosi all’ ITDL, Associazione Culturale di Promozione Sociale che ha nel suo staff il Dott. Matteo Fornaca, ex allievo del Sociale.
L’Associazione non si limita ad organizzare vacanze-studio, ma punta ad un contatto diretto con i giovani e ad un programma mirato sull’individuo e non standardizzato, in coerenza con le linee educative della pedagogia ignaziana.
L’Istituto si avvale della collaborazione di questa Associazione da alcuni anni per i programmi rivolti agli allievi del 1° ciclo di istruzione e ho potuto esaminare le proposte innovative offerte da questa Associazione anche per gli allievi del 2° ciclo di istruzione.
Le novità riguardano interessanti proposte per il Liceo Classico e il Liceo Scientifico:
a) Per le classi del biennio la proposta riguarda una vacanza-studio a Dublino (Irlanda) dal 29 giugno 2014 al 13 luglio 2014
b) Per le classi del triennio (ed eventualmente del biennio) si tratta di una vacanza-studio a Vancouver (Canada) dal 30 giugno 2014 al 14 luglio 2014 presso L’University of British Columbia Campus.
Ritengo utile un incontro con allievi e genitori, alla presenza delle docenti di lingua inglese prof.sse Ferraris e Cavallero e dei responsabili dell’Associazione, per la presentazione dettagliata della proposta di vacanza-studio,
giovedì 13 febbraio alle ore 18.15 in Istituto
Sperando che la proposta possa risultarvi gradita Vi saluto cordialmente.
Il Preside
Prof. Piero Cattaneo