Si è disputato domenica 16 febbraio il primo trofeo Cardinal Martini tra gli atleti Under18 delle Accademie di rugby di Milano e di Torino, che hanno la loro sede in due scuole dei Gesuiti, il Leone XIII e il Sociale.
La partita, disputatasi al campo Fenaroli di viale Suzzani a Milano sotto una leggera pioggia, è stata decisamente combattuta, con le due squadre che si sono affrontate, così come prevede il rugby, con frequenti placcaggi e mischie che hanno messo presto in evidenza la superiorità fisica degli ospiti torinesi.
Dagli spalti non sono mancati gli incitamenti dei famigliari degli atleti, con suggerimenti tecnici ai ragazzi e all’arbitro; nel frattempo docenti e compagni di classe dei rugbysti tifavano per l’una o per l’altra squadra cercando di comprendere perché non fosse fallo atterrare in quel modo l’avversario.
La partita si è conclusa con una vittoria meritata 8 a 7 per i torinesi. Padre Vitangelo Denora, Delegato per i Collegi, ha consegnato ai vincitori il Trofeo Carlo Maria Martini, che resterà pertanto al Sociale fino alla nuova disputa del prossimo anno.
Complimenti agli avversari milanesi per il gioco, l’impegno, la sportività e l’ospitalità e congratulazioni vivissime ai vincitori! Arrivederci al prossimo anno!!!
Fotogallery (cliccare sulla foto per ingrandire)