Onorificenza al nostro Preside

18 marzo 2014

Lunedì 17 marzo, anniversario dell’Unità d’Italia, in occasione di un solenne evento promosso dalla Prefettura di LODI e dal Ministero della Pubblica Istruzione, nel bellissimo Auditorium progettato dall’architetto Piano, è stata consegnata al nostro Preside dei Licei, prof. Piero Cattaneo, l’Onorificenza di “Ufficiale al Merito della Repubblica” per le benemerenze acquisite nel campo dell’educazione scolastica.

“Il riconoscimento delle qualità professionali del prof. Cattaneo – si legge in una lettera che il Sindaco di Somaglia (Prov. Lodi) ha inviato per l’occasione al Sottosegretario del MIUR – che è stato apprezzato Dirigente Scolastico della Scuola Media “Griffini” di Casalpusterlengo sino allo scorso anno, lo ha portato, nel corso della sua carriera a far parte di numerosi organismi ministeriali e di comitati tecnico-scientifici, sino ad essere componente del Gabinetto del Ministro dell’Istruzione negli anni 1995/1996, nonchè capo della segreteria particolare dell’allora sottosegretario Luciano Corradini”.

In rappresentanza dell’Istituto Sociale, hanno partecipato alla cerimonia P. Teresio Gianuzzi S.I. (predecessore del prof. Cattaneo alla presidenza dei Licei) e il prof. Daniele Gimigliano (vicepreside dei Licei).

Al “nostro” prof. Cattaneo porgiamo i nostri più vivi rallegramenti, con sentimenti di profonda stima, affetto e riconoscenza.

cattaneo-cavaliere cattaneo-cavaliere2cattaneo-cavaliere4cattaneo-cavaliere3 cattaneo-cavaliere5cattaneo-cavaliere6 cattaneo-cavaliere7

Bacheca Download