Ecco i finalisti “DIAMOCI UN TONO” 2014

19 marzo 2014

Durante la diretta in collegamento hangout con le altre scuole partecipanti, mercoledì 19 marzo alle ore 13.30 sono stati annunciati i nomi dei finalisti alla IV edizione del concorso musicale Diamoci un tono, che da quest’anno si apre a tutti i Collegi italiani della rete Gesuiti Educazione.

La proclamazione dei finalisti è stata anticipata da un saluto di padre Vitangelo Denora S.I., che ha evidenziato come la partecipazione sorprendentemente numerosa degli alunni dei collegi rappresenti un esempio concreto di rete che si realizza dal basso, mediante la condivisione di talenti e passioni. “E’ molto bello che la musica ci aiuti – ha dichiarato P. Denora – a parlare un linguaggio fresco e a fare rete. La musica ben esprime, anche come metafora, il nostro ideale educativo: ogni ragazzo deve trovare la propria voce nella vita e la propria voce signifca proprio il modo con cui esprimere al meglio i propri talenti e qualità”.

I finalisti di ciascuna scuola partecipante sono stati votati dalle giurie delle altre scuole.

I due finalisti del Sociale sono Graziella GARASSINO per la Scuola Secondaria di I Grado e Elia COLOMBOTTO per i Licei: a entrambi le nostre più vive congratulazioni!!!

I nostri due finalisti sfideranno gli altri concorrenti delle altre scuole durante la serata finale che si terrà al Sociale il 23 maggio prossimo.

Graziella Garassino (Secondaria di primo grado)

Elia Colombotto (Licei)

Per vedere la playlist con i video di tutti i finalisti di tutte le scuole cliccare sul seguente collegamento:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLB8hzbCdVVIJn5_vGfk4P21PzX-P45g3t

Nel video sottostante, invece, tutti i semifinalisti del Sociale tra i quali sono stati scelti i due finalisti.

 

Se non visualizzi correttamente il video clicca qui.

Bacheca Download