Quest’anno la 4a ginnasio e la 1a scientifico hanno vissuto, durante questa Quaresima, una giornata di preparazione alla Pasqua guidata da Don Pasquale, un sacerdote che collabora nel nostro collegio “gemello”, l’Istituto Massimo di Roma. Non è la prima volta che Don Pasquale viene al Sociale e anche stavolta ha preparato per le due classi, separatamente, una proposta di riflessione e preghiera partendo dal film “Il Circo della farfalla”.
Ciascuno ha potuto così rileggere la sua vita partendo dalle qualità e anche dai limiti che possono trasformarsi in opportunità con l’aiuto e l’accompagnamento delle persone che danno fiducia e incoraggiano, senza lasciare che ci adagiamo sulle nostre difficoltà. Brevi momenti personali e lavori di gruppo insieme ad alcuni docenti e al fedele Luca, sono stai poi condivisi in cerchio e conclusi con l’Eucarestia celebrata da Don Pasquale e P. Granzino, infaticabile e dinamico come sempre!
Ognuno di noi è tornato a casa con un bulbo da accudire e coltivare in attesa di veder sbocciare il fiore simbolo della vita che chiede solo di poter nascere e crescere.
Di seguito alcune “istantanee” della giornata. Cliccare sulle foto per ingrandirle.