Scuola Sec. di I grado – Corso di latino

16 Gennaio 2015

Gentili Famiglie,

anche quest’anno, come in quelli passati, la Scuola Secondaria di 1° grado prevede un corso propedeutico allo studio della lingua latina. Esso si propone di fornire la conoscenza degli elementi di base del latino e favorire il rapporto di continuità didattica tra Scuola Secondaria di primo e quella di secondo grado.

Per questo, oltre al modulo introduttivo, inserito in orario curricolare, nell’ambito delle lezioni d’Italiano, si avvierà il corso pomeridiano (due ore settimanali) propedeutico agli studi liceali, tenuto dalla prof.ssa Silvia Giordano, docente di discipline classiche nel nostro liceo.

Il corso prenderà avvio il 26 gennaio e terminerà il 27 aprile; le lezioni si terranno tutti i lunedì con orario 14,30 – 16,10.

Le famiglie che intendono iscrivere i figli al suddetto corso sono pregate di compilare il tagliando allegato  e restituirlo alla Preside entro giovedì 22 gennaio. L’iscrizione è del tutto libera.

L’insegnante si riserva però facoltà di escludere, in qualsiasi momento, gli alunni che, per motivi comportamentali, fossero di intralcio al regolare svolgimento del corso.

La Coordinatrice didattica

Prof.ssa Paola Vigna

 

freccia_rossa

Scarica la circolare

Bacheca Download