Nuove pagine per EXPO 2015

21 Gennaio 2015

01_Cover_Logo_1280x400_OKIl 2015 sarà l’anno di Expo – Milano 2015, l’esposizione universale torna quindi in Italia dopo le esperienze di Torino, Napoli, Genova e ancora Milano nel 1906.

Viene inaugurata oggi una nuova sezione del sito dell’Istituto Sociale (raggiungibile attraverso il percorso Apertura al mondo » EXPO 2015 o direttamente anche dall’HomePage) dove vengono presentate alcune importanti notizie di carattere storico sulle Esposizioni Universali, una scheda informativa su come intendiamo sfruttare la possibilità di un’Expo in Italia nella didattica e la dettagliata descrizione dei progetti più significativi promossi dalla rete delle scuole dei Gesuiti in Italia e in Europa realizzati nel nostro Istituto.

Come Istituto Sociale stiamo portando avanti la partecipazione al bando di concorso “La scuola per Expo“, patrocinato dal MIUR. Per la partecipazione a questo bando stiamo promuovendo con tutti gli studenti alcuni progetti dedicati alle singole classi dei vari plessi, altri “orizzontali“, cioè che mettono insieme ragazzi divisi per età, e altri ancora “verticali“, cioè che prevedono la collaborazioni di ragazzi di plessi diversi (ad esempio infanzia, primaria e secondarie). Per fine gennaio saranno online i prodotti finali realizzati dai nostri studenti.

A tutti una buona navigazione all’interno del nostro sito!

freccia_rossa  Visita la sezione del sito dell’Istituto Sociale su EXPO2015

 

Bacheca Download