Licei – Progetto Diderot “ Allenamenti Quotidiani: intervistando s’impara” – 2^ liceo scientifico e V ginnasio

18 Marzo 2015

Cari Genitori,

come sapete quest’anno i ragazzi della 2^ liceo scientifico A e B e della V ginnasio hanno partecipato al Progetto Diderot “ Allenamenti Quotidiani: intervistando s’impara” promosso dalla Fondazione CRT.

L’attività in classe era finalizzata, nella prima parte, alla creazione di interviste da rivolgere a quattro giornalisti inviati in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Cina. Le interviste prodotte dai nostri studenti sono state inviate per la partecipazione ad un concorso che prevede, per i vincitori, di poter intervistare veramente via Skype i giornalisti.

I ragazzi del Sociale sono stati selezionati come finalisti tra le dieci migliori scuole di Piemonte e Valle d’Aosta; 11 studenti scelti potranno partecipare all’evento che si terrà il giorno 27 marzo 2015 dalle 11 alle 13, presso il Principi di Piemonte in via Gobetti.

Dovremo essere sul posto per le 10,15, pertanto è previsto che i ragazzi partano dal Sociale con i docenti Ghiggia e Giordano alla fine della prima ora, prendendo il pullman di linea.

Per il ritorno sarà possibile rientrare al Sociale con i docenti oppure con mezzi propri.

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download