Si è concluso venerdì 10 aprile il soggiorno a Villa Belvedere a Gressoney (AO) per i bambini di quinta della scuola Primaria e i ragazzi di prima della scuola Secondaria, accompagnati da alcuni insegnanti dei due plessi per il progetto continuità dal titolo “Continuiamo a…. crescere!”.
Come lo scorso anno, i più grandi hanno fatto da “tutor” ai compagni più giovani che si apprestano a concludere il loro percorso nella scuola primaria: la convivenza a Gressoney ha visto tutti impegnati in momenti di lavoro e riflessione sui temi dell’amicizia e della crescita, alternati a momenti di svago e di gioco, complice anche un po’ di neve che ha permesso epiche battaglie!
Le notti, in parte trascorse a chiacchierare, attenti a non farsi sentire dagli insegnanti che consumavano il corridoio nelle loro ronde notturne, i pasti in comune, le attività, i momenti di preghiera a fine giornata guidati dalla maestra Maria Chiara, hanno contribuito a creare un clima di svago e divertimento, ma nello stesso tempo sono stati occasione di confronto, di espressione di idee e sentimenti, che ci auguriamo possano consentire ai ragazzi di rafforzare i legami esistenti, di crearne di nuovi e di proseguire nel loro percorso di crescita. Auguri a tutti!