Spettacolo teatrale

23 Aprile 2015

Teatro | “Atti Unici” di Anton Cechov | Daimon Teatro

martedì 28 aprile 2015
ore 21.00, teatro dell’Istituto Sociale

 

La Compagnia Daimon Teatro, l’Istituto Sociale,  l’Associazione “Educare Insieme” e la Fondazione Gallesio propongono in data unica lo spettacolo:

 

“Atti Unici” di Anton Cechov

Ne l’Orso una giovane inconsolabile vedova che si è chiusa nel suo lutto con l’unica compagnia di un fedele servitore deve fronteggiare l’irruenza di un creditore molto impaziente le cui brusche maniere spingeranno la vedova a rivelare tutta la sua vitale e appassionata forza.

In Una Natura Enigmatica un giovane idealista, scrittore dilettante e osservatore appassionato della ricchezza dell’animo umano, scoprirà grazie ad una donna d’affari, la moglie di un ricco industriale, aspetti imprevedibili della natura femminile.

 

Infine in Una Domanda di Matrimonio un padre irascibile vedrà il suo già scarso autocontrollo messo a dura prova da un praticello conteso, dai cani da caccia e dal comportamento della figlia e del suo giovane pretendente.

 

Con: Mattia Mele, Migle Mececkaite, Riccardo Covino, Debora Badagliacca, Giacomo Pace, Dasha Miron
Scene e costumi: Migle Mececkaite
Regia: Giacomo Pace

Ingresso: libera offerta di 5 € che sarà devoluta per le Borse di Studio in ricordo di p. Piero Buschini.

 


————————————————————————————————————————
La compagnia torinese Daimon Teatro nasce dall’esperienza della Scuola di Teatro Daimon. Sotto la direzione di Giacomo Pace, lo spettacolo “Atti Unici” porta in scena tre atti comici di Anton Čechov scritti negli anni a cavallo tra il 1883 e il 1888, nei quali il grande scrittore e drammaturgo russo descrive con umorismo feroce, bonario, raffinato, sognante e assolutamente mai volgare otto personaggi e le loro storie.

————————————————————————————————————————

Bacheca Download