Torino 2015 Capitale Europea dello Sport

29 Maggio 2015

Anche i “piccolissimi” dell’Istituto Sociale, gli alunni della Scuola dell’Infanzia  “Il giardino dei Colibrì”, si sono cimentati in gare sportive per festeggiare la nomina di

20torino2015

 

Il nostro Istituto è sede del Liceo Scientifico Sportivo e accoglie

30 atleti di rugby, provenienti da Piemonte e Liguria che, grazie al Progetto Accademie, della FIR,  vivono, studiano e si allenano nel complesso dell’Istituto.

Ammirati dalla forza e dalla gioiosità dei ragazzi più grandi,  i piccolissimi alunni hanno chiesto di potersi allenare  e la Maestra Tiziana, sensibilissima a questa richiesta, ha progettato veri e propri momenti dedicati alla forma fisica e al corretto funzionamento del corpo.

IMG_2256

IMG_2320

 

 

 

IMG_2347                                           IMG_2153

Lo sport è qualcosa che parte fin da piccoli e ci accompagna per il resto della vita influenzando scelte, stili di vita e abitudini.

Lo sviluppo dell’uomo è armonico quando consta dello sviluppo  cognitivo, sociale, fisico e motorio. Queste  diverse fisionomie interagiscono continuamente tra loro e, dunque, è necessario prevedere anche un programma di allenamento per favorire l’autostima, la motivazione e la sicurezza del bambino

 

Bacheca Download