Anche i “piccolissimi” dell’Istituto Sociale, gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Il giardino dei Colibrì”, si sono cimentati in gare sportive per festeggiare la nomina di
Il nostro Istituto è sede del Liceo Scientifico Sportivo e accoglie
30 atleti di rugby, provenienti da Piemonte e Liguria che, grazie al Progetto Accademie, della FIR, vivono, studiano e si allenano nel complesso dell’Istituto.
Ammirati dalla forza e dalla gioiosità dei ragazzi più grandi, i piccolissimi alunni hanno chiesto di potersi allenare e la Maestra Tiziana, sensibilissima a questa richiesta, ha progettato veri e propri momenti dedicati alla forma fisica e al corretto funzionamento del corpo.
Lo sport è qualcosa che parte fin da piccoli e ci accompagna per il resto della vita influenzando scelte, stili di vita e abitudini.
Lo sviluppo dell’uomo è armonico quando consta dello sviluppo cognitivo, sociale, fisico e motorio. Queste diverse fisionomie interagiscono continuamente tra loro e, dunque, è necessario prevedere anche un programma di allenamento per favorire l’autostima, la motivazione e la sicurezza del bambino