Anno dell’arte: prima tappa!

21 Settembre 2015

Martedì 15 settembre ha avuto inizio l’anno dell’arte della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Sociale.

Tutti gli studenti saranno impegnati, nel corso dell’anno, in un concorso di arte contemporanea che prevede la produzione di un’opera originale concepita e realizzata dagli studenti stessi ed esposta in una grande mostra che si terrà nel mese di maggio nei locali della scuola.

Le opere avranno come fil rouge il tema del viaggio, inteso in tutte le sue declinazioni: d’avventura, di scoperta, interiore e spirituale e dovranno comprendere sia un elaborato materiale, sia un testo scritto che ne spieghi il significato profondo.

Il concorso è, però, soltanto l’attività finale di un percorso più ampio volto a valorizzare e a “liberare” la creatività dei nostri studenti, per cui la tradizionale attività di accoglienza di inizio anno è stata dedicata a dare un’identità alle classi attraverso la decorazione delle porte d’ingresso. Ogni classe ha dato vita ad un soggetto originale che rappresenta l’anima, le aspettative e i sogni degli studenti per quest’anno scolastico. Di seguito alcune immagini dei ragazzi all’opera:

IMG_1338

IMG_1351IMG_1368


IMG_1347

 

 

 

 

 

 

IMG_1339

IMG_1340IMG_1337IMG_1350IMG_1342

Bacheca Download