Scuola Sec. di I Grado e Licei – Credenziali registro elettronico

20 Ottobre 2015
Gentili Famiglie,
il nostro Istituto ha adottato a partire dal corrente anno scolastico il registro elettronico per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il prodotto utilizzato è il registro Olischool, al quale è possibile accedere dall’apposito link presente sul nostro sito internet.
Ciascun genitore singolarmente può ritirare le credenziali personali per l’accesso recandosi presso la Segreteria Didattica, negli orari di apertura. E’ possibile delegare una persona maggiorenne per il ritiro delle proprie credenziali solo mediante delega scritta (il cui modulo è scaricabile dal seguente link: https://istitutosociale.it/download/delega_genitori.pdf) e con documento di identità del delegante.
Sul registro elettronico è possibile visualizzare voti (con un ritardo di 48 ore dal loro inserimento da parte dei docenti), assenze, argomenti delle lezioni e pagelle dei propri figli.
Non è al momento ancora attivata la sezione di comunicazioni e di circolari (anche se prevista sul registro). Per le comunicazioni con i docenti e con la scuola, infatti, si continuano ad utilizzare le mail istituzionali e le comunicazioni ufficiali sul sito.
Si ricorda infatti che sul sito internet della scuola è presente una apposita “Area Famiglie” dove sono presenti materiali e comunicazioni relativi a ciascuna scuola.
Nella convinzione che l’introduzione del registro elettronico possa migliorare ulteriormente il servizio educativo e didattico verso i nostri ragazzi in una sempre migliore collaborazione tra scuola e famiglia, porgiamo un cordiale saluto.
La Direzione

Bacheca Download