La Castagnata

30 Ottobre 2015

In un’autentica continuità tra il Nido “Gli amici di Ely e Teo” e ” Il Giardino dei Colibrì” i piccoli alunni delle due scuole si sono incontrati per conoscersi e hanno giocato e raccolto insieme le castagne.

L’intenzione è quella di favorire un passaggio sereno e graduale dei bambini del Nido alla nostra scuola dell’Infanzia.

DSCN1469

 

 

 

 

 

 

DSCN1481

 

 

 

 

 

 

 

 

Il parco dell’Istituto Sociale è in comune e i giardini possono già ospitare gli alunni facendo vivere esperienze significative e stimolanti in contesti diversi.

DSCN1500

 

 

 

 

 

 

 

 

In un altro incontro, già programmato, i piccoli del Nido, ritroveranno i loro compagni nelle aule della Scuola dell’infanzia, ma poco prima delle vacanze natalizie saranno i Colibrì che si recheranno da “Ely e Teo” per uno scambio di doni e amicizia.

Le maestre avranno così anche l’opportunità di scambio di informazioni e di esperienza, inoltre potranno concordare percorsi educativi e metodologici.

I genitori dei più piccoli, interessati alla nostra Scuola dell’Infanzia, avranno modo di ricevere esaustive informazioni all’OPEN DAY che si terrà appositamente il 4 novembre alle ore 18.

La possibilità di visitare “Il Giardino dei Colibrì”, ricevere informazioni sul Progetto educativo e sul metodo di lavoro ignaziano  e comprendere il percorso di crescita, aiuterà  i genitori ad affrontare con maggiore serenità l’inserimento dei loro bambini e delle loro bambine della nostra scuola.

DSCN1508

Bacheca Download