Scuola sec. di I Grado – “EFFATA’, una finestra sul mondo”

30 Novembre 2015

Cari genitori,

come già anticipato nelle assemblee di classe di inizio anno e come spiegato da P. Denora in occasione della cena di solidarietà, la Scuola Secondaria di 1° grado, all’interno del progetto d’Istituto denominato “EFFATA’, una finestra sul mondo” si occuperà del sostegno della  scuola Bishop Mazzoldi a Nairobi.

L’iniziativa, che intende coniugare la solidarietà missionaria con obiettivi educativi e didattici, si concretizzerà, in questo periodo di Avvento, nel seguente modo: per tutto il mese di dicembre si raccoglierà nelle classi della scuola Secondaria di 1° grado materiale ad uso scolastico  (quaderni, penne, matite, gomme, righelli ecc..) e materiale ad uso ludico e ricreativo  (palloni, fogli, pennarelli).
Perciò in questi giorni passeranno i ragazzi della Lega Missionaria Studenti a depositare in ogni classe uno scatolone apposito nel quale sarà possibile raccogliere il materiale che ognuno sceglierà di donare, che a fine mese sarà inviato alla scuola Mazzoldi tramite alcuni volontari che parteciperanno ad un campo missionario e condivideranno il periodo delle festività nella realtà del Kenya.
Questo semplice, ma importante, gesto di solidarietà ci permette di testimoniare la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla scuola di Nairobi, contribuendo concretamente alle attività della struttura e costituisce il primo passo di un percorso che si declinerà, nei mesi successivi,  attraverso momenti di conoscenza, incontro e scambio con gli studenti di Nairobi.

Certa dell’appoggio e della generosità di tutti vi ringrazio anticipatamente

 

Cordiali saluti

Prof.ssa Paola Vigna

Bacheca Download