Licei – Corso per il First Certificate classi 4^ classico e scientifico

18 Gennaio 2016

Cari Genitori,

l’Istituto, come ha già fatto negli anni scorsi, inizia per gli studenti del 4° anno dei Licei, seriamente interessati e motivati, un corso di preparazione agli esami Cambridge del FIRST CERTIFICATE.

Vi ricordo che il FIRST CERTIFICATE costituisce un credito scolastico per l’esame di stato conclusivo e porta crediti in alcune facoltà universitarie ed è inoltre un  diploma apprezzato anche nel campo del lavoro.

 

Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Silvia Isaia, che molti di voi conoscono,  a partire dal 10 febbraio 2016 fino agli inizi di dicembre 2016 (escluse ovviamente le vacanze!), per due ore consecutive, una volta alla settimana: indicativamente il mercoledì dalle 14,30 alle 16,30. A metà dicembre del 2016 i ragazzi sosterranno l’esame.

Il corso è aperto agli studenti che avranno superato il Placement test, che si effettuerà giovedì 28 gennaio 2016 dalle ore 14,30 alle ore 16.00.

Il corso prevede un costo di € 350 (da versare presso l’Ufficio economato). Restano esclusi i testi  e la tassa di iscrizione all’esame, richiesta dal Cambridge.

Gli esami si sosterranno al Sociale.

 

Nel caso sia necessario sospendere un incontro, per impegni della docente, questo verrà comunicato ai ragazzi in tempo utile.

Qualora invece i ragazzi siano assenti, dovranno portare la giustificazione (da scrivere sul diario nella pagina del giorno di assenza). Questa sarà presentata alla docente nella lezione successiva. Poiché il corso rappresenta un’opportunità importante per gli allievi,si chiede ai ragazzi impegno e continuità nella frequenza e nello studio a casa.

 

Le famiglie sono pregate di restituire il tagliando allegato al Vicepreside, prof. Gimigliano, entro lunedì 25 gennaio 2016.

 

Un saluto cordiale

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

 

 

Bacheca Download