Al via la seconda edizione di “Capitale Sociale”

11 Febbraio 2016

E’ ripartita l’iniziativa “Capitale Sociale”,  con la quale alcuni ex alunni raccontano l’esperienza educativa e formativa del Sociale.
Le prime 60 interviste della precedente edizione erano sfociate in un incontro che si è tenuto nel marzo del 2014 e in una successiva pubblicazione cartacea.

Riprendiamo ora con nuove interviste cercando, come sempre, di raccontare l’Istituto Sociale attraverso i ricordi e le parole di chi l’ha frequentato. Non è un’operazione “nostalgica”, ma un modo sia per capire come le iniziative scolastiche ed extrascolastiche  poste in essere, i Padri, i professori e i compagni di classe, hanno contribuito a formare, dal punto di vista accademico, professionale e umano, quanti hanno studiato, negli anni del Liceo, nella nostra Scuola, sia per  far capire la qualità della proposta educativa del Sociale.

In un momento in cui ci chiediamo cosa sia veramente importante per prepararsi alle sfide del futuro, cosa conta di più nella formazione scolastica  l’Istituto Sociale offre queste testimonianze che aiutano a riflettere su cosa voglia dire qualità di un scuola e di come la scuola sia un punto imprescindibile per pensare e costruire il futuro del nostro Paese e della nostra città”.

Settimanalmente verrà aggiunta una intervista ad un “ex-alunno” diverso…. non perdetevele!

 freccia_rossa LEGGI TUTTI GLI INTERVENTI

Bacheca Download