Via Crucis 2016

17 Marzo 2016

Carissimi Docenti, Genitori, Ragazzi, Amici del Sociale

dopo la bella e intensa e giornata dedicata al Giubileo, vissuta con i docenti e i ragazzi  al Cottolengo,  continua il nostro cammino in preparazione della Pasqua sul tema della misericordia.

Il prossimo momento di spiritualità e di preghiera sarà la tradizionale Via Crucis nel cuore della Settimana Santa

martedì 22 marzo alle ore 21

dal titolo “Siate misericordiosi come il Padre Vostro”.

Quest’anno la nostra Via Crucis si riveste di un significato ulteriore, collegandosi al Progetto Effatà che coinvolge tutte le scuole del nostro Istituto. Sarà infatti presente, con alcuni volontari, Judith Villalobos, Direttrice del CAEF, la casa di accoglienza di bambini di strada di Trujllo in Perù, che da anni molti dei nostri Ex Alunni seguono e sostengono e che la settimana scorsa ha già incontrato tutte le classi della Primaria, essendo il plesso che segue, con il sostegno a distanza, la realtà del Caef.

La Via Crucis sarà preceduta alle ore 18,30 nel teatro dell’Istituto da un momento di incontro con coloro che sono coinvolti in questa iniziativa o sono interessati a conoscerla meglio.

A seguire un breve momento conviviale in attesa della Via Crucis. Chi ha piacere di partecipare anche a questo momento lo comunichi, per ovvi motivi organizzativi, o tramite telefono o via mail alla sig.ra Giovanna della segreteria entro lunedì 21 marzo.

Vi aspettiamo numerosi, nell’attesa di poterci scambiare gli auguri di buona Pasqua di persona!

Cordialmente

A nome della Direzione

 

Prof.ssa Maria Cristina Bianco

Bacheca Download