Semifinali di Diamoci un Tono

15 Aprile 2016

Si è conclusa la prima fase locale dell’edizione 2016 del concorso musicale “Diamoci un Tono”, che vede coinvolti studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (cantanti, strumentisti e gruppi) delle scuole della rete Gesuiti Educazione di Torino, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Messina e Scutari.

La fase locale (che si svolge autonomamente in ciascuna scuola) ha portato alla selezione dei semifinalisti. Per l’Istituto Sociale, su oltre 20 partecipanti, i semifinalisti che hanno superato la prima fase sono i seguenti:

Dalle ore 13 di venerdì 15 aprile alle ore 14 di lunedì 18 aprile le giurie voteranno tra i semifinalisti delle varie scuole per selezionare coloro che, superata anche questa fase, accederanno alla grande serata finale presso il nostro Istituto il 20 maggio prossimo. I nomi saranno annunciati in diretta, in collegamento hangout tra tutte le scuole, Martedì 19 aprile, alle ore 14.30.

Grazie ragazzi, per la vostra partecipazione, la vostra creatività e la vostra bravura. Questi sono momenti davvero belli e significativi per grandi e piccoli, alunni, docenti e genitori, e per tutti sono un richiamo grande al fatto che la vita di ciascuno di noi è unica, preziosa e bella, come un’opera d’arte o una melodia… ed è bello viverla insieme, magari anche cantando e suonando!

Bacheca Download