Licei – Uscita per il ritiro spirituale classi 1^ scientifico A e 1^ classico

2 Maggio 2016

Comunico che tra le attività formative spirituali previste dalla nostra scuola nei vari tempi liturgici dell’anno, è compresa una giornata di ritiro.

Per gli alunni delle classi 1^sc A e 1^ classico tale giornata è programmata come “pellegrinaggio” alla Sacra di S. Michele in val di Susa il 16 maggio 2016.

 

Programma:

  • Viaggio in treno fino a S. Ambrogio di Susa, con partenza dalla stazione di Porta Nuova alle ore 8.45 con arrivo a S. Ambrogio alle ore 18.00. Gli alunni dovranno essere alla stazione in capo al binario n° 20 per le ore 8.30.
  • Da S. Ambrogio seguirà la camminata nel bosco fino alla Sacra (un’ora e trenta circa) con visita guidata alla Sacra alle ore 11.30. Si prega di portare scarponcini e abiti adatti al luogo (altezza 1000 metri).
  • Ore 12.30 pranzo al sacco.
  • Ore 14.30 ritorno sempre nel bosco con celebrazione della Messa ore 15.30 in zona pic-nic.
  • Ore 16.41 ritorno in treno da S. Ambrogio e arrivo alla stazione di Porta Nuova alle ore 17.15.

 

La quota individuale che comprende il viaggio A/R, visita alla Sacra con la guida, è di euro 15.

Le classi saranno accompagnate dalle Prof.sse Silvia Giordano e Luciana Lussiatti, da Padre Piero Granzino e dall’ex alunno Luca Massarenti.

 

I biglietti per il viaggio e per la visita alla Sacra saranno acquistati da P. Granzino (pagare a lui entro il 6 maggio restituendo il tagliando allegato).

 

 

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download