“Te lo dico in pittura”

27 Maggio 2016

C’era agitazione nell’aria in questi giorni.

Si avvicinava un momento speciale per i bambini che terminano la Scuola dell’ Infanzia.

Si è montato il palcoscenico allestendo un fondale ricco di particolari e in tema con quanto proposto dalla Scuola: il “Laudato sì”

IMG_2110

 

 

 

IMG_2050

Un arcobaleno per simboleggiare il patto di amicizia tra Dio e l’uomo e San Francesco d’Assisi, che ha tradotto la gioia nel godere di ogni cosa attorno a lui in una preghiera cantata al Signore per ringraziarlo delle meraviglie donateci.

In questo anno scolastico si sono sviluppati diversi laboratori inerenti i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco,  sensibilizzando i bambini all’attenzione dell’altro e al rispetto dell’ambiente. Tutti questi laboratori sono stati raggruppati ed esposti in due mostre fotografiche: “Osservare e costruire il mondo” e “Te lo dico in pittura” sviluppate nei corridoi del Giardino dei Colibrì.

IMG_2063

 

IMG_2107

Le opere sono state selezionate tenendo conto di ciascun bambino, valorizzando il percorso individuale  attraverso l’esposizione collettiva.

La mostra dei laboratori, ancora aperta ai visitatori, condotta con la procedura della “lesson plan” evidenzia il valore del metodo Ignaziano.

Ecco alcuni lavori

  IMG_2088 IMG_2077   IMG_2066

 

 

Bacheca Download