Serata finale di Diamoci un tono 2016

1 Giugno 2016

Si è conclusa venerdì 20 maggio 2016 la VI edizione del concorso musicale “Diamoci un tono” che anche quest’anno ha confermato la ricchezza di talenti che i ragazzi delle nostre scuole hanno messo a frutto regalando una serata finale emozionante.

L’Istituto Gonzaga di Palermo ha conquistato meritatamente  il 1° premio nella categoria cantanti con la bravissima Vita Augusta e il 1° premio nella categoria Gruppi musicali con la CEI band, valorizzata della presenza della nota Sassofonista Carla Restivo che ha arricchito l’esecuzione del gruppo con interventi solistici di evidente padronanza professionistica.

Il 1° premio della categoria strumentisti è andato alla violoncellista Rachele Rossi del Leone XIII di Milano che si è aggiudicata anche il 2° premio nella categoria Gruppi con i The End. L’Istituto Pontano di Napoli ha vinto il 2°premio nella categoria cantanti con Serena Cino e il 2° premio nella categoria strumentisti con il pianista Giuseppe Cardarelli.

Una bella gara che ha comunque evidenziato complessivamente un ottimo livello musicale, ripartito in  ben 22 concorrenti che al di là dell’assegnazione dei premi si sono rivelato tutti meritevoli.

Indubbiamente la progressione di livello imporrà ai futuri concorrenti della prossima edizioni un serio ed impegnativo lavoro di preparazione, consapevoli però che lo spirito del concorso è quello, prima di tutto,  di offrire ai ragazzi l’opportunità di esprimere il proprio talento e la propria creatività.

 

Riguarda il video della diretta da qui:

Bacheca Download