Concerto pro-terremotati

28 Settembre 2016

Venerdì 7 ottobre alle ore 21 in Aula Magna al Sociale, l’Istituto Sociale organizza un concerto benefico della Ciposugar Band per contribuire alla ricostruzione della scuola di Amatrice.

Quando il 24 agosto scorso un terremoto ha devastato il centro Italia, colpendo in particolare la zona di Amatrice, la rete delle scuole  Gesuiti Educazione si è subito mobilitata per una raccolta fondi a favore della ricostruzione della scuola “Romolo Capranica”, distrutta dal sisma. E’ una iniziativa simbolica, che esprime la solidarietà delle nostre scuole verso quei bambini e ragazzi che non hanno potuto riprendere le lezioni nella loro scuola.

Come Istituto Sociale ci siamo quindi impegnati a partecipare a questo progetto e, con l’inizio della scuola, ci siamo subito messi all’opera per organizzare un evento ed esprimere la nostra solidarietà.

Ecco che il concerto del 7 ottobre (che prevede l’ingresso a offerta libera) ha proprio come obiettivo quello, attraverso una serata di musica e spettacolo, di ricordarci che ci sono bambini, ragazzi e famiglie molto meno fortunati di noi, colpiti da questa tragedia e che hanno perso persone care, casa e tutto ciò che possedevano. A tutti loro vogliamo far giungere un piccolo segno di solidarietà concreta e tangibile, sostenendo la ricostruzione della loro scuola, che simbolicamente ci lega e ci accomuna nell’impegno educativo.

Vi aspettiamo quindi numerosi il 7 ottobre al Sociale, portando anche parenti, amici e conoscenti!

concerto 7 ottobre

Bacheca Download