In un’autentica continuità tra il Nido “Gli amici di Ely e Teo” e ” Il Giardino dei Colibrì” i piccoli alunni delle due scuole si sono incontrati per conoscersi e hanno giocato raccogliendo insieme le castagne dipinte dai Colibrì che uno scoiattolo dispettoso ha sparso in tutto il giardino!
Inoltre, nascosta c’era anche una castagna argentata molto preziosa. Chi l’avesse trovata sarebbe diventato il Principino o la Principessina della Castagnata.
L’intenzione è quella di favorire un passaggio sereno e graduale dei bambini del Nido alla nostra scuola dell’Infanzia.
Il parco dell’Istituto Sociale è in comune e i giardini possono già ospitare gli alunni facendo vivere esperienze significative e stimolanti in contesti diversi.
Questa è stata la prima tappa di un percorso che verrà portato avanti nel corso dell’anno scolastico. Nel prossimo incontro, già programmato, i piccoli del Nido, ritroveranno i loro compagni nelle aule della Scuola dell’infanzia, ma poco prima delle vacanze natalizie saranno i Colibrì che si recheranno da “Ely e Teo” per uno scambio di doni e amicizia.
Le maestre avranno così anche l’opportunità di scambio di informazioni e di esperienza,inoltre potranno concordare percorsi educativi e metodologici.
I genitori dei più piccoli, interessati alla nostra Scuola dell’Infanzia, avranno modo di ricevere esaustive informazioni all’OPEN DAY che si terrà appositamente l 8 novembre alle ore 18.00.