La castagnata colorata

4 Novembre 2016

In un’autentica continuità tra il Nido “Gli amici di Ely e Teo” e ” Il Giardino dei Colibrì” i piccoli alunni delle due scuole si sono incontrati per conoscersi e hanno giocato  raccogliendo insieme le castagne dipinte dai Colibrì che uno scoiattolo dispettoso  ha sparso in tutto il giardino!

IMG_5203

Inoltre, nascosta c’era anche una castagna argentata molto preziosa. Chi l’avesse trovata sarebbe diventato il Principino o la Principessina della Castagnata.

L’intenzione è quella di favorire un passaggio sereno e graduale dei bambini del Nido alla nostra scuola dell’Infanzia.

Il parco dell’Istituto Sociale è in comune e i giardini possono già ospitare gli alunni facendo vivere esperienze significative e stimolanti in contesti diversi.

IMG_5219

 

 

 

 

IMG_5225

 

 

IMG_5239Questa è stata la prima tappa di un percorso che verrà portato avanti nel corso dell’anno scolastico. Nel prossimo incontro, già programmato, i piccoli del Nido, ritroveranno i loro compagni nelle aule della Scuola dell’infanzia,  ma poco prima delle vacanze natalizie saranno i Colibrì che si recheranno da “Ely e Teo” per uno scambio di doni e amicizia.

Le maestre avranno così anche l’opportunità di scambio di informazioni e di esperienza,inoltre potranno concordare percorsi educativi e metodologici.

I genitori dei più piccoli, interessati alla nostra Scuola dell’Infanzia, avranno modo di ricevere esaustive informazioni all’OPEN DAY che si terrà appositamente l 8 novembre alle ore 18.00.

Bacheca Download