Premiazione della Trinity Competition

8 Novembre 2016

Con grande piacere, e un pizzico di emozione, alleghiamo il comunicato stampa del Trinity College London che dà informazioni sulla premiazione della Trinity Competition che si è svolta nel maggio scorso. Quest’anno la nostra Scuola ospiterà la cerimonia di premiazione nella quale verranno premiati anche 16 nostri studenti.

 SUPPORT TEAM TRINITY COLLEGE LONDON – COMUNICATO STAMPA 

Nell’ambito di un progetto di valorizzazione delle eccellenze l’Italian Support Team dell’ente certificatore internazionale Trinity College London propone dal 2010 la competizione Trinity Rewarding Excellence Competition che si rivolge all’intera comunità di studenti, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.

L’iniziativa, perfettamente in linea con la missione educativa del Trinity College London, si basa sulla convinzione che per arrivare ad acquisire competenze eccellenti in lingua straniera al termine della scuola superiore, sia fondamentale progettare un percorso di apprendimento continuativo.

Le sette edizioni della Trinity Competition hanno visto concorrere 4442 ragazzi provenienti da 192 Istituti distribuiti su tutto il territorio nazionale. I 2100 vincitori (trecento per ogni edizione) hanno ottenuto un premio consistente in un esame di livello superiore a quello superato nella competizione con l’obiettivo di contribuire alla motivazione allo studio e alla continuità didattica nella lingua inglese.

La cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici del Piemonte si terrà a Torino sabato 19 novembre 2016 dalle 17.00 presso l’Istituto Paritario dei Padri Gesuiti in Corso Siracusa, 10

Bacheca Download