Iniziative per il Natale 2016

7 Dicembre 2016

Cari Genitori e cari Alunni,

ormai pochi giorni ci separano dal Natale. Mi rivolgo pertanto a voi innanzi tutto per anticiparvi i miei più cordiali e affettuosi auguri, ma anche per invitarvi ad alcuni appuntamenti importanti organizzati per i prossimi giorni per tutto l’Istituto a cui si aggiungono alcune iniziative dei singoli plessi di cui avete ricevuto o riceverete le indicazioni (la Veglia dell’infanzia, gli Auguri della primaria).

 

Innanzi tutto, la Veglia di Natale, prevista per mercoledì 21 dicembre alle ore 21, a cui sono invitate calorosamente tutte le componenti dell’Istituto: alunni, genitori, docenti di tutti i plessi, ex-alunni, amici. Sarà un momento importante per ritrovarci insieme come “famiglia del Sociale” per riflettere e meditare con serenità e pace sul mistero del Natale.

 

Il secondo appuntamento importante è costituito dalle Celebrazioni natalizie per i ragazzi di ciascun plesso, a cui sono invitate anche le famiglie (di cui riceverete presto gli orari), durante la mattina di giovedì 22 dicembre.

 

Per tutti coloro che lo desiderano e che non partecipano nelle rispettive Parrocchie, avremo ancora occasione di ritrovarci insieme, attorno al Presepe, per la Messa della Notte di Natale, a mezzanotte di sabato 24 dicembre in Aula magna.

 

A fianco di questi appuntamenti ormai tradizionali, quest’anno abbiamo voluto individuare anche un’occasione più conviviale, non solo per scambiarci gli auguri, ma anche per vivere insieme un momento che rinsaldi i legami che ci tengono uniti.

 

Con la collaborazione delle Mamme di Educare Insieme stiamo organizzando per giovedì 22 dicembre alle ore 19,30 una cena di Natale per tutta la nostra comunità educante (docenti, personale non docente, alunni e famiglie)  che prevede anche spazi di festa per i bambini e i ragazzi di cui riceverete presto la circolare con tutte le indicazioni organizzative.

 

In tutte queste occasioni di riflessione e di festa non ci dimenticheremo delle persone che stanno vivendo momenti difficili o qui in Italia dopo il terremoto o nelle realtà che stiamo seguendo con il nostro Progetto Effatà: le case famiglie di Sighet, i bambini del CAEF in Perù, i bambini e i ragazzi di Nairobi in Kenia. Tutto il ricavato di queste serate sarà devoluto a loro.

 

Inoltre per sostenere il Progetto Effatà anche quest’anno da mercoledì 7 dicembre le Mamme di Educare Insieme saranno presenti nell’atrio della scuola con il Banco di Natale.

Per chi invece volesse contribuire ulteriormente al sostegno delle persone colpite dal terremoto vi ricordo che la Fondazione Gesuiti Educazione ha già raccolto una somma abbastanza consistente  a cui si aggiungeranno i contributi provenienti dal Natale.

Il bonifico può ancora essere fatto seguendo le indicazioni che vi avevamo già fornito ad agosto:

IBAN: IT90A052160163 0000000018150 Banca: Credito Valtellinese Intestato a: Fondazione Gesuiti Educazione indicando nella causale: “Raccolta fondi terremoto 2016”.

 

Con l’augurio, a nome mio e di tutta la Direzione, di un Natale di serenità ma anche di impegno per chi è in difficoltà e nella speranza di avere la possibilità di incontrare ciascuno di voi personalmente in uno di questi appuntamenti vi saluto cordialmente

Prof.ssa Maria Cristina Bianco

Bacheca Download