Presepe e mercatino di Natale
14 Dicembre 2016
Durante il weekend dell’Immacolata è stato allestito nell’atrio principale della nostra Scuola il Presepe, che è stato donato all’Istituto Sociale – lavorandoci personalmente per diversi giorni – dal signor Michelangelo Di Tria, nostro “vicino di casa” in quanto inquilino della casa che confina con la Scuola e la residenza della comunità dei Padri Gesuiti.
I genitori e gli allievi dei licei potranno ammirarlo per l’intero periodo di Avvento. Per permettere non solo agli alunni, ma anche alle famiglie di poterlo ammirare la Direzione, solo per questo periodo (ossia fino a Natale), permetterà l’ingresso nell’atrio dell’Istituto alle famiglie della scuola Primaria e della Secondaria di I grado in attesa dell’uscita dei loro figli.
Sempre nell’atrio dell’Istituto si potrà anche accedere, come da tradizione, al mercatino di Natale, allestito dalle mamme di Educare Insieme.
E’ un modo semplice ma sentito per rispettare una tradizione molto diffusa nel nostro Paese e per partecipare concretamente ai progetti di solidarietà promossi dal Sociale.