Nella mattinata di martedì 20 dicembre gli alunni Valeria Caon, Andrea Di Viesto e Federico Regaldo , accompagnati dal Prof. Gimigliano, si sono recati all’Istituto Alfieri per partecipare al convegno “Sport a scuola, a scuola di sport”, avente come ospiti Bebe Vio ed Elia Viviani.
L’evento è stato organizzato dalla fondazione Agnelli, che ha come presidente John Elkann.
Hanno partecipato varie delegazioni scolastiche di studenti di diverse a scuole di Torino.
L’incontro è stato molto interessante e nel corso della riunione gli studenti hanno avuto la possibilità di porre domande agli ospiti, che hanno raccontato le loro esperienze ai Giochi Olimpici di Rio.
L’evento si è concluso con i due atleti che si sono resi disponibili a scattare fotografie con gli studenti.
È stata un’esperienza piacevole ma soprattutto formativa in particolare modo i racconti di Bebe Vio perché ci ha fatto riflettere sull’importanza dello sport e delle squadre che ci sostiene, che sia la famiglia o i compagni di classe o di allenamento .
Ringraziamo il Prof. Duranti e l’Istituto Sociale per la grande opportunità che ci hanno regalato.
Valeria, Andrea e Federico