Cari Genitori,
come vi avevamo anticipato nella precedente comunicazione, dopo il nostro sondaggio, abbiamo messo a punto l’organizzazione delle giornate del 2 e 3 marzo 2017 che ci auguriamo essere occasione per esperienze di vera educazione allo sport.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei nostri docenti (in particolare dei docenti di scienze motorie) e anche per il contributo e la disponibilità di operatori del Centro sportivo del Sociale e di alcuni esperti esterni, segnalati dal Centro stesso.
L’organizzazione è stata complessa a causa dell’alto numero di adesioni degli allievi, tuttavia siamo riusciti a conciliare le attività da svolgersi all’esterno dell’Istituto, con quelle interne, anche in collaborazione tra i plessi. In particolare, alcuni ragazzi del liceo collaboreranno con i docenti nella gestione di attività sportive destinate ai più piccoli, a testimonianza della collaborazione che desideriamo instaurare tra i plessi in una logica di continuità e di verticalità.
Passando ora alle presentazione delle due giornate per i licei, abbiamo previsto:
Con la speranza che la proposta sia di vostro gradimento, con la Direzione vi saluto cordialmente.
Il Preside
Prof. Piero Cattaneo