Licei – organizzazione giornate del 2 e 3 marzo 2017

21 Febbraio 2017

Cari Genitori,

come vi avevamo anticipato nella precedente comunicazione, dopo il nostro sondaggio, abbiamo messo a punto l’organizzazione delle giornate del 2 e 3 marzo 2017 che ci auguriamo essere occasione per esperienze di vera educazione allo sport.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei nostri docenti (in particolare dei docenti di scienze motorie) e anche per il contributo e la disponibilità di operatori del Centro sportivo del Sociale e di alcuni esperti esterni, segnalati dal Centro stesso.

L’organizzazione è stata complessa a causa dell’alto numero di adesioni degli allievi, tuttavia siamo riusciti a conciliare le attività da svolgersi all’esterno dell’Istituto, con quelle interne, anche in collaborazione tra i plessi. In particolare, alcuni ragazzi del liceo collaboreranno con i docenti nella gestione di attività sportive destinate ai più piccoli, a testimonianza della collaborazione che desideriamo instaurare tra i plessi in una logica di continuità e di verticalità.

Passando ora alle presentazione delle due giornate per i licei, abbiamo previsto:

 

  • Nella giornata del 2 marzo la partecipazione di allievi a Sestriere per una giornata sulla neve. Per gli allievi che rimangono al Sociale, saranno organizzate partite di rugby e attività sportive per i più piccoli, gestite dagli allievi liceali. In caso di brutto tempo saranno proiettati film di contenuto sportivo e/o saranno gestiti all’interno dell’Istituto vari giochi.

 

  • Nella giornata del 3 marzo verranno organizzate delle dimostrazioni di Judo e Karate e delle sedute di Yoga e fitness durante la mattinata. Gli allievi presenti potranno partecipare a tornei di tennis tavolo nell’Aula Magna e a partite di basket e pallavolo in palestra, di rugby e di calcio sui campi esterni. Anche in questo caso, in caso di maltempo, saranno proiettati nel teatro film di contenuto sportivo.

 

Con la speranza che la proposta sia di vostro gradimento, con la Direzione vi saluto cordialmente.

 

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download