Licei – attività didattica: “Il Paesaggio, uno studio sistemico ed integrato”

24 Marzo 2017

Si comunica che prossimamente gli alunni delle tre classi Prime Liceo saranno coinvolti in un percorso didattico di studio del paesaggio, proposto dalle docenti di Scienze prof.sse Elisa Penna e Laura Patrucco, insieme a due esperti esterni in Geologia e Scienze Naturali, Dr. Andrea Caretto e Dr.ssa Paola Scarato.

Le attività saranno così organizzate:

  • Incontro preliminare, con gli esperti a scuola (2 ore per classe): venerdì 21 aprile
  • Uscita didattica di una giornata intera (ore 8-17.30circa) in Valle Sangone e presso i Laghi di Avigliana, con pullman privato, l’accompagnamento dei due esperti e lo svolgimento di attività scientifiche in loco: per la classe 1 Liceo Scientifico Sportivo venerdì 28 aprile;

per le classi 1 Liceo Scientifico + 1 Liceo Classico venerdì 5 maggio.

  • Incontro conclusivo ed analisi dei risultati delle attività, con gli esperti a scuola (2 ore per classe): venerdì 12 maggio.

Il costo, comprensivo dei tre interventi degli esperti e del noleggio pullman, sarà indicativamente intorno ai 55 euro per alunno, anche in funzione del numero dei partecipanti all’uscita di una giornata. Alle famiglie degli studenti che eventualmente non dovessero partecipare all’uscita sarà richiesta comunque una parte della quota (da stabilire), in quanto usufruiranno delle attività in classe. Desideriamo, inoltre,segnalare che durante i tre incontri si svolgeranno lavori collegati e correlati, quindi è molto importante la continuità di presenza dei ragazzi per la buona riuscita del percorso didattico.

Per le suddette ragioni e per ottimizzare l’organizzazione dell’attività, è essenziale per noi avere una conferma dell’effettiva partecipazione degli studenti all’uscita. Siete pertanto gentilmente pregati di compilare il tagliando sottostante e di restituirlo entro e non oltre venerdì 31 marzo alla prof.ssa Penna o alla prof.ssa Patrucco.

 

RingraziandoVi per la consueta collaborazione, vi porgiamo cordiali saluti.

Il Preside

Scarica la circolare

Bacheca Download