Licei – dettagli attività didattica: “Il Paesaggio, uno studio sistemico ed integrato”

7 Aprile 2017

A seguito della precedente circolare, si comunicano i dettagli organizzativi in merito al percorso didattico di studio del paesaggio, proposto dalle docenti di Scienze prof.sse Elisa Penna e Laura Patrucco.

Si ricorda l’organizzazione delle attività come segue:

  • Incontro preliminare, con esperti a scuola: venerdì 21 aprile
  • Uscita didattica di una giornata in Valle Sangone e presso i Laghi di Avigliana, con pullman privato, l’accompagnamento degli esperti e lo svolgimento di attività scientifiche in loco: per la classe 1 Liceo Scient. Sportivo venerdì 28 aprile; per le classi 1 Liceo Scientifico + 1 Liceo Classico venerdì 5 maggio.
  • Il giorno dell’uscita ci ritroviamo nel cortile davanti all’ingresso della scuola alle ore 8 puntuali. Il rientro avverrà nel tardo pomeriggio (circa 17.30-18) a scuola.
  • Parte dell’uscita si svolgerà in montagna e prevedrà alcuni tratti da percorrere a piedi, si rammenta quindi di presentarsi con un abbigliamento adeguato (scarpe comode e chiuse; indumenti pratici; eventuale ulteriore protezione per il freddo o la pioggia).
  • A metà giornata ci fermeremo per un pranzo al sacco: i ragazzi dovranno quindi portare con sé cibo e acqua.
  • È inoltre necessario portare con sé: l’occorrente per prendere appunti, le fotocopie che verranno consegnate dalle docenti nei giorni precedenti, eventuale macchina fotografica (va benissimo lo smartphone).
  • Incontro conclusivo ed analisi dei risultati delle attività, con esperti a scuola: venerdì 12 maggio.

Il costo, comprensivo dei tre interventi degli esperti e del noleggio pullman, è stato calcolato di 55 euro per ciascun alunno partecipante all’uscita. Agli studenti che hanno già comunicato la loro assenza all’uscita si richiede un contributo di 5 euro per coprire le spese degli interventi in classe degli esperti nelle altre due giornate relative al progetto.

Siete gentilmente pregati di versare in Economato, negli orari di apertura dell’ufficio(personalmente o tramite i Vostri figli, con il contributo delle docenti coinvolte e/o dei rappresentanti degli studenti)la quota di partecipazione richiesta entro e non oltre mercoledì 12 aprile.

Vi preghiamo inoltre di compilare e firmare l’autorizzazione sottostante e di restituirla al più presto alle prof.sse Elisa Penna o Laura Patrucco.

RingraziandoVi per la consueta collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Il Preside Prof. Piero Cattaneo

 

Scarica la circolare

Bacheca Download