Licei – Serata Eccellenze e messa maturandi
25 Maggio 2017
Cari Genitori,
è tradizione all’Istituto Sociale accompagnare i maturandi al Santuario della Consolata al termine dell’anno scolastico e prima dell’avvio dell’Esame di Stato. Quest’anno la Santa Messa alla Consolata sarà celebrata il giorno 30 maggio alle ore 18.
E’ sempre un momento particolarmente emozionate sia per i ragazzi maturandi che per i famigliari ed anche per i docenti e per i padri Gesuiti che hanno contribuito, con i genitori, alla loro formazione.
La Santa Messa sarà concelebrata da padre Denora con i padri della Comunità del Sociale.
E’ tradizione inoltre incontrarsi, allievi, genitori , docenti e padri gesuiti la sera al Sociale, nell’aula magna dell’istituto, per la “Serata delle Eccellenze”. In quella sede saranno premiati i ragazzi e le ragazze che si sono distinti durante l’anno nei vari percorsi di formazione, disciplinari e formativi,culturali e sportivi, artistici e letterari, spirituali e di volontariato, promossi dai loro docenti e anche dalla Direzione dell’Istituto.
La “Serata delle Eccellenze” è sempre un’occasione importante per vivere insieme momenti di gioia, di partecipazione ai successi degli allievi ed anche di ringraziamento verso quanti si sono impegnati per il bene dei nostri allievi.
In attesa di vedervi il 28 maggio per la festa di fine anno sono convinto che vi troverò numerosi, presenti e partecipi,sia alla Messa della Consolata sia alla Serata delle eccellenze e per questo Vi ringrazio e invio a Voi e ai Vostri figli un saluto cordialissimo.
Prof. Piero Cattaneo